Definisci i tuoi obiettivi
e trasformali in risultati
A tutti coloro che sentono il bisogno di "centrarsi", e ambiscono a vivere con soddisfazione ed appagamento ogni giorno.
Consapevolezza, Autodeterminazione, Responsabilità, Eudaimonia
-
SPORT COACHING: l'intervento è rivolto ad atleti professionisti che si accingono a preparare una performance, o che si stanno riprendendo da un infortunio e trovano difficoltà a ripristinare i propri parametri, ma anche a tutti coloro che si affacciano per la prima volta all'attività fisica, ed hanno difficoltà nell'essere costanti nell'impegno e nelle prestazioni.
-
LIFE COACHING: l'intervento è rivolto a tutti coloro che vivono una crisi di autogoverno che ostacola il cammino verso la realizzazione personale.
-
TEEN COACHING: l'intervento è rivolto agli adolescenti che hanno bisogno di un sostegno per raggiungere risultati nell'ambito scolastico o privato.
-
FAMILIY COACHING l'intervento è rivolto agli ambiti familiari ed ai singoli componenti, che richiedono una figura che li possa accompagnare verso la scoperta di una armonia da vivere insieme.
Come funziona?
1. Analisi dell'obiettivo
4. Raggiungere l'obiettivo
2. Decidere come agire
3. Rispettare i piani stabiliti
1. Analisi dell'obiettivo
2. Decidere come agire
3. Rispettare i piani stabiliti
4. Raggiungere l'obiettivo
Frequently Asked Questions
Il coaching (dall’inglese to coach, che significa “istruire”, “formare” e anche, in ambito sportivo, “allenare”, soprattutto in vista di un obiettivo preciso) è un metodo di “allenamento mentale” indirizzato al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi personali, imprenditoriali, manageriali o sportivi attraverso la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità individuali.
C’è una differenza sostanziale tra consulenza, counseling, psicoterapia e coaching. La consulenza è il parere di un professionista sulla materia di sua competenza, il counseling si occupa di difficoltà della persona non invalidanti, la psicoterapia si applica a patologie invalidanti, mentre il coaching è un allenamento al successo (e non c’è coaching senza successo misurabile!).
Il coach è un professionista che insegna al proprio cliente (coachee) ad usare gli strumenti necessari per identificare e formulare correttamente gli obiettivi. Lavora sul potenziamento dell’autostima, insegna a gestire la tensione, agisce su motivazione, responsabilità e qualità delle prestazioni.
Svolgo l’attività di Mental Coach nel mio studio, oppure a domicilio (abitazione o azienda), compatibilmente con la distanza, tuttavia la presenza fisica non è importante.
È possibile seguirti anche a distanza, in videoconferenza, senza alcuna differenza di risultati.
Il primo passo è quello di inviarmi un messaggio con qualche informazione su di te e sugli obiettivi che intendi raggiungere grazie a un percorso di mental coaching.
Dopodiché fisseremo direttamente la tua prima sessione di coaching per incontrarci nel mio studio e parlarne di persona.